Noleggio Fotocopiatori e Stampanti

Il NOLEGGIO è un operazione a medio termine sempre più utilizzata dalle aziende, che in questo modo risolvono le problematiche relative alla dotazione di questi prodotti IT ad elevata obsolescenza.

Infatti, questo tipo di gestione è adattata ai clienti che vogliono solamente pagare l'utilizzo e non sono interessati alla proprietà dei beni.

Tra acquisto, leasing e NOLEGGIO ci sono delle differenze sostanziali che riguardano la gestione fiscale degli ammortamenti e dei cespiti aziendali.

Tramite un contratto a NOLEGGIO il cliente non deve portare nulla ne nell'ammortamento, ne deve inserire niente nei cespiti aziendali, semplicemente perchè il bene rimane di proprietà della società di noleggio.

Inoltre il cliente porta in deduzione tutti i canoni e sprattutto non è direttamente responsbile  del corretto funzionamento, poichè nei canoni di noleggio è compresa anche l'assistenza tecnica e il materiale di consumo.

 

La durata del noleggio può variare a seconda delle esigenze, dai 12 ai 24 mesi. Al termine del contratto di noleggio al cliente si presentano diverse possibilità:

 

  • restituire le macchine al rivenditore, con l'eventuale possibilità di far partire un nuovo contratto
  • rinnovare il contratto per altri 12 mesi, rivisitando i canoni

 

Bisogna quindi pensare attentamente ai vantaggi che ci offre la formula del noleggio: innazitutto il mantenimento della liquidità aziendale; la durata del noleggio personlizzabile; la massima flessibilità ed i vantaggi fiscali.

Il noleggio è economicamente più conveniente rispetto all'acquisto ed al leasing, in quanto il costo viene spalmato in molti mesi ed in più è la miglior garanzia contro il rischio dell'obsolescenza tecnologica.

In questo modo i clienti possono rinnovare con frequenza il campo macchine adeguandosi così alle ultime tecnologie e mantenendo altresì un livello tecnologico adeguato alle esigenze aziendali.